Con uno stile che mescola industriale e minimale, il nuovo ristorante La Brace food experience, nasce tra gli archi di un vecchio garage nei pressi del porto di Palermo.
Anno:
2020
Luogo:
Palermo
Tipologia:
Commerciale
Superfice:
450 m²
Cliente:
Privato
Premi:
Il concept progettuale prende le mosse dalla volontà di realizzare un ambiente industrial, caldo ed accogliente ma al contempo equilibrato ed elegante.
Concettualmente si può dividere lo spazio interno in una parte inferiore caratterizzata da materiali caldi ed eleganti, in cui a dominare è il legno di rovere naturale, e dalla fascia di salvia scuro utilizzato come “paramento”, mentre la parte superiore è caratterizzata dalla presenza di tinte chiare in contrapposizione al nero opaco delle fasce in ferro naturale che rivestono gli archi.
Gli archi rivestiti in ferro sono stati completati da griglie metalliche nero opaco contenitive delle buvette per la sala, che diventano vasi per le piante e all’occorrenza piani di appoggio. Mentre gli archi a parete sono stati pensati come fondale scenografico, rivestiti sempre in ferro con la funzione di contenitori per le piante.
I materiali utilizzati sono: rivestimenti intonacati per le pareti nelle tinte del color salvia, legno di rovere naturale per gli arredi, grigliato e ferro naturale nero opaco per i rivestimenti degli archi e gli altri arredi.
I toni verde salvia dell’involucro sono infine accentuati dalle piante presenti in tutto lo spazio e che nell’insieme generano un ambiente armonioso e accogliente.