Un format nato da un percorso evolutivo di due generazioni di antichi mastri macellai e oggi una vera e propria catena fast-food in continua espansione. A Bagheria, un nuovo punto vendita cambiato nei colori ma non nella forma.
Anno:
2021
Luogo:
Bagheria (PA)
Tipologia:
Commerciale
Superfice:
295 m²
Cliente:
Zanga s.r.l.
Press:
Il pavimento che riprende il seminato veneziano e la resina grigia delle pareti entra nettamente in contrasto con il bianco delle pareti rivestite da piastrelle opache e del tetto.
Il cuore di questi fast-food è la cucina che quasi sempre, priva di luce naturale, è schermata da pareti semitrasparenti – vetro mattoni – che permettono alla luce di entrare anche dall’esterno.
Il giusto accostamento dei materiali scelti ha permesso di dare vita a un fast-food dall’animo contemporaneo, fuori dai classici canoni commerciali.
Il progetto si caratterizza per l’uso di pochi ma essenziali materiali: i pavimenti in seminato alla veneziana e le pareti nelle tinte dei grigi, in contrapposizione alle piastrelle bianco matto; il volume che racchiude la cucina è in vetro-mattone, mentre gli arredi mobili, banco vendita e tavoli, sono in rovere naturale e corian.
Lo spazio è caratterizzato dalla presenza di elementi essenziali e colori neutri, come gli arredi in frassino, in netto contrasto con i colori scuri di pavimento e pareti.